Carriera del Governo Berlusconi? Non solo per le prostitute

Marco Zanini per dicembre 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fiertel91
     
    .

    User deleted


    Renzo Bossi è il figlio minore del noto Umberto, fondatore e leader della Lega Nord, e attuale Ministro delle Riforme per il federalismo. Il padre è promotore di una politica fortemente indivualistica, improntata al nepotismo: nel 2004 ottiene per suo fratello Franco e il primogenito Riccardo la nomina di assistenti qualificati presso il Parlamento Europeo, ovvero portaborse. Entrambi poco inclini allo studio. Sull’esempio di Umberto, che ottenne la qualifica di perito tecnico elettronico presso la scuola per corrispondenza Radio Elettra, per illudere poi la moglie d’esser dottore e finire così nella separazione coniugale. Con Renzo, tristemente noto per il gioco da lui sviluppato “Rimbalza il clandestino”, il familismo si ripete.

    Ho raccolto degli stralci da quotidiani italiani per ricostruire l’iter scolastico di questo personaggio.

    « Solo perche' sono un BOSSI, me l'hanno messa sempre in quel posto: mi hanno chiesto di Marx. Hanno insistito sul comunismo. Nessuna domanda sul federalismo […] Se mi fossi chiamato in un altro modo non sarei stato ancora qui».
    Renzo Bossi, 11-2008

    «Ci riprova per la terza volta a dare l'esame di maturità. Bocciato due anni fa, ribocciato l'estate scorsa, BOSSI jr. si e' appellato al Tar, ha costretto il ministro suo padre a una polemica infinita con la collega Maria Stella Gelmini e lei non se l'è sentita di dare un dispiacere al suo autorevole compagno di governo».
    Poletti Fabio. la Stampa, 29-11-2008

    «Anche questa volta, ed è la terza, Renzo Bossi non ce l' ha fatta. Il figlio del Senatur non è riuscito infatti a superare l' orale dell' esame di maturità».
    la Repubblica, 30-11-2008

    «Mio figlio ha dato la maturità. Meno male l'ha passata. Questa volta è andata bene».
    il Messaggero, 12-06-2009

    Ed ecco com’è andata a finire:

    «Suo figlio Renzo è stato nominato membro di un osservatorio dell'Expo di Milano, [...] nomina da 12mila euro al mese»
    Sandra Amurri. Il Fatto Quotidiano. 02-09-2009

    Ah! L’idealismo leghista! Roma ladrona, ma c’è la poltrona, eh, onorevole?

    L'opinione comune francese si scandalizzò quando Sarkozy tentò di mettere il figlio Jean a capo della Defense: il consenso nazionale toccò così il minimo storico.
    E qui?

    _____________

    Immagine:

    image

    http://images1.wikia.nocookie.net/nonciclo...terogelmini.JPG



    Edited by * gIoRgInA * - 4/2/2010, 09:00
     
    .
0 replies since 18/11/2009, 02:36   86 views
  Share  
.