Il TG1 muto? La disinformazione è talvolta meglio della censura

Il terzo editoriale di Minzolini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fiertel91
     
    .

    User deleted


    Oggi, 9 novembre, il direttore del TG1 Augusto Minzolini ha imposto il suo terzo editoriale nell'edizione serale delle 20.00. Il tema del monologo era il lodo Alfano (che fosse in differita di qualche settimana?) e l'immunità parlamentare. Ed espone poi diversi motivi per sostenere la legittimità (etica?) dell'impunità:

    1. "L'immunità è una prevenzione dall'ingerenza del potere giudiziario nel potere esecutivo e legislativo". Tutto sommato, qui non sbaglia. Certo, ora però non c'è nessun processo eversivo. Allarme a vuoto? O monito profetico?


    2. "Negli altri Stati fanno così". Solita e vuota argomentazione, dove le analogie valgono, ma le differenze no (come il curriculum giudiziario del promotore del Lodo e della sua condizione giuridica).


    3. "Anche d'Alema e di Pietro ne hanno usufruito a livello europeo". Tutto secondo il principio di "una mano lava l'altra" e di "due torti fanno una ragione". Viscido tentativo di conquistare anche i sostenitori dell'opposizione? Non è la prima volta che adotta questo metodo.


    4. "Il principio della Carta Costituzionale originale sull'immunità parlamentare fu abolito negli anni 90 per via di Tangentopoli". Insomma, il triste retaggio di un inciampo politico. Niente di serio.


    Il TG Nazionale non è uno spazio per editoriali. Minzolini se ne vada. E lasci il suo posto ad una figura professionale e competente.

    ______________________

    In attesa che il servizio-editoriale sia caricato su YouTube, linko il video nell'archivio online della RAI: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...d583302301.html .

    Sperando che non scompaia per ignoti motivi, come quello tristemente famoso del 22 giugno.
     
    .
  2. * gIoRgInA *
     
    .

    User deleted


    Grazie a dio ho smesso di guardare la televisione molto tempo fa.
     
    .
  3. fiertel91
     
    .

    User deleted


    Infatti io l'ho scoperto online :P

    Però ho sempre un occhio di riguardo per quelli che non possono/vogliono informarsi attraverso internet: sono i soggetti più esposti a questo flusso propagandistico.
     
    .
  4. stefano_sponsor
     
    .

    User deleted


    Date a Minzolini il TG4, Libero o Il Giornale vi prego. Un piccolo stupido burattino piegato a 90
     
    .
  5. Cia@
     
    .

    User deleted


    e se è così piegato a 90 gli butta male.. se al berlusca vale la regola della L... povero Augusto... :shifty:

    Renzius
     
    .
4 replies since 9/11/2009, 22:57   101 views
  Share  
.